Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto: Croazia più forte, Settebello d’argento

Pubblicato

il

L’Italia chiudera senza una medaglia d’oro di squadra alle Olimpiadi di Londra 2012. L’ultima occasione è sfumata nella finale della pallanuoto maschile, con il Settebello che ha vinto l’argento, dopo essere stato sconfitto dalla Croazia per 8-6

Un ottimo inizio quello della nostra nazionale, che ha trovato subito due gol con Gallo e Felugo, prima di subire la rimonta dei croati nel secondo quarto, chiuso senza reti da parte degli azzurri.
Rientrati in vasca dopo l’intervallo di metà gara, l’Italia riaccorcia le distanze con un’altra marcatura di Maurizio Felugo, ma la Croazia trova, a cavallo tra il terzo e il quarto tempo, un terribile parziale di 4-0 propiziato dalle reti di Maro Jokovic, che chiude il discorso vittoria finale.
Negli ultimi minuti i ragazzi di Campagna hanno il merito di non mollare mai e di crederci fino alla fine, ma a far festa, purtroppo, sono il maestro Ratko Rudic e i suoi ragazzi.

Si chude comunque una splendida parentesi olimpica per il nostro Settebello, che dopo un inizio difficile di torneo, ha meritato di arrivare alla finale e di giocarsi il metallo più prezioso. Dal disastro di Roma 2009 siamo sempre presenti tra le migliori quattro e quindi va dato merito all’allenatore e a tutto il gruppo di aver riportato la pallanuto italiana tra i vertici mondiali.

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *