Seguici su

Triathlon

ITU World Series di Triathlon: si ricomincia!

Pubblicato

il

Archiviata l’esperienza olimpica, la Coppa del Mondo di triathlon riapre i battenti. A Stoccolma sono previste due giornate di grandi eventi: sabato 25 agosto è in programma una tappa di World Series di triathlon, mentre domenica 26 si disputerà il Mondiale di staffetta mista (mix relay).

La gara di sabato sarà su distanza sprint e saranno presenti tutti i grandi nomi del triathlon. Tra le donne, grande attesa per l’argento olimpico e beniamina di casa Lisa Nordem che se la vedrà con le favoritissime australiane: Erin Desham, Emma Muffat ed Emma Jackson. Altre atlete che potrebbero dire la loro sono la neozelandese McIlroy, le tedesche Dittmer e Haug e le spagnole Harrison e Murua. Per quanto riguarda l’Italia, il CT Contin ha convocato Anna Maria Mazzetti e Alice Betto.

In campo maschile spiccano i nomi dei due medagliati olimpici: lo spagnolo Javier Gomez e Jonathan Brownlee che se la vedranno con i russi Bryukhankov e Polyanskiy e i francesi Vidal e Hauss che ben hanno figurato alle Olimpiadi. A rappresentare l’Italia ci saranno le nostre punte di diamante: Alessandro Fabian e Davide Uccellari. 

Le competizioni prenderanno il via il pomeriggio con partenza alle 14:50 (ora locale) per la gara maschile e alle 16:45 quella femminile.

Domenica sarà la volta del Campionato Mondiale di Staffetta mista che assegnerà il titolo di Mix Relay, la squadra sarà composta da due uomini e due donne che affronteranno un percorso composto da 300 metri di nuoto, 6km di bici e 2km di corsa. La squadra da battere senza ombra di dubbio è la Gran Bretagna dei fratelli Brownlee, campioni del mondo in carica. Da tener d’occhio anche la squadra svizzera capitanata dalla Spirig, argento l’anno scorso. La gara prenderà il via alle 14:45 ora locale.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *