Seguici su

Pallanuoto

Il Settebello supera la Spagna ma…trova l’Ungheria nei quarti!

Pubblicato

il

Un Settebello convincente supera la Spagna per 10-7 ma, proprio in seguito a questo successo, conclude il Gruppo A in seconda posizione alle spalle della Croazia ed affronterà ai quarti di finale i tre volte campioni olimpici di fila dell’Ungheria. Qualcuno potrebbe pensare che sarebbe stato meglio perdere con gli iberici, tuttavia la selezione tricolore ha onorato fino in fondo lo sport e lo spirito olimpico, giocando per vincere dal primo all’ultimo minuto: giusto così.

L’Italia ha controllato il match sin dalle prime battute, ritrovando una buona fluidità in attacco ed un’incisiva copertura difensiva. Ottime le prestazioni del portiere Tempesti e del centro-boa Premus, autore di una tripletta ed a tratti immarcabile. Il Settebello ha vissuto un momento di calo solo nel quarto parziale, quando da 9-4 ha consentito alla Spagna di riavvicinarsi sul 9-7, prima che un bolide dalla distanza di Felugo chiudesse definitivamente la contesa.

Le altre reti azzurre portano la firma di Gallo (2), Aicardi (2), Figlioli e Presciutti.

Ora la nazionale del ct Campagna tornerà in acqua mercoledì per affrontare i fuoriclasse magiari: un incontro complicatissimo, nel quale servirà l’Italia che lo scorso anno riuscì a salire sul trono iridato.

 

federico.militello@olimpiazzurra.com

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *