Show Player

Il canottaggio ci regala la decima medaglia: fantastici Sartori-Battisti!



Un’altra medaglia inaspettata, ormai il marchio di fabbrica dell’Italia. Alessio Sartori e Romano Battisti, equipaggio costruito proprio quest’anno e qualificatosi alle Olimpiadi in extremis, hanno conquistato una sensazionale medaglia d’argento nel doppio senior, preceduti solo dai neozelandesi Nathan Cohen e Joseph Sullivan dopo un finale avvincente e testa a testa.

Dopo un avvio cauto ma incisivo, gli azzurri, quinti ai 1000 metri, innescavano il turbo a metà gara, aumentando il ritmo vorticosamente e salendo addirittura in testa alla gara. Ai 300 metri dal traguardo la medaglia d’oro sembrava ormai ad un passo, ma a quel punto i rivali maori risalivano prepotentemente e nel finale punta a punta avevano la meglio dei nostri splendidi rappresentanti. Solo terzi i favoriti sloveni Luca Spik e Iztok Cop.

Loading...
Loading...

Si tratta di una medaglia importantissima per il canottaggio italiano, che compensa le cocenti delusioni giunte dal 4 di coppia e dal doppio pl. Domani ci si aspetta una nuova impresa dal due senza di Niccolò Mornati e Lorenzo Carboncini.

Pur tra mille difficoltà, i remi tricolori riescono sempre a graffiare.

 

federico.militello@olimpiazzurra.com

Loading...

Lascia un commento

scroll to top