Seguici su

Beach Volley

Beach volley: Lupo-Nicolai emozionano! Agli ottavi

Pubblicato

il

Ce l’hanno fatta! Dopo aver avuto fortuna nell’accedere al lucky losers, i ragazzi hanno dimostrato di meritarsela tutta. La Dea bendata aiuta sempre gli audaci (e stamattina con i brasiliani Campioni del Mondo lo erano stati alla grandissima). Bravi. Da applausi. L’Italia, per la prima volta nella sua storia, ha due coppie di beachers negli ottavi di finale di un’Olimpiade! Riscriviamo gli almanacchi. La penna la hanno in mano Paolo e Daniele che battono in scioltezza i canadesi Binstock-Reader per 2 a 0 (21-16; 22-20) e volano tra i migliori sedici del Mondo.

 

Scesi sulla sabbia con rabbia, grinta, voglia di fare la storia, i due nuovi idoli dell’Italia pallavolistica si rendono protagonisti di una partita tutta cuore. Nicolai è ormai abbonato ai cinque muri. Il suo ticket viene marcato anche oggi. Non ce n’è per nessuno nel fondamentale. Spaccano l’incontro e proprio con un blocco da vero campione realizza il match point. Il boy di Ortona è una gran sicurezza davanti ed è davvero un osso duro da superare. Per chiunque. Le sue alzate consentono anche dei bei attacchi a Lupo. Il romano alza un po’ la percentuale in attacco (55%) rispetto al consueto e il gioco è praticamente fatto. Le uniche critiche che si possono rivolgere agli azzurri sono l’eccessivo numero di errori: nove sono troppi se si vuole andare lontani. Stasera è andata bene perchè gli avversari ne hanno commessi ben 12, ma con coppie più attrezzate sarà ben più difficile. Servirà anche una maggior precisione in servizio (oggi quattro falli di Lupo e solo un ace di Nicolai).

Poco importa. Avanti così! Gli ottavi di finale li attendono. Per una nuova, grande impresa. Sarà tostissima. Di fronte avranno i campioni olimpici uscenti: Rogers-Dallhauser. Venuti dagli Stati Uniti per confermare il titolo di Pechino. Sulla carta non c’è storia, ma gli azzurri hanno fatto capire di esserci alla grande! Appuntamento a sabato, alle 19 ora italiana.

 

stefano.villa@olimpiazzurra.com

(foto FIPAV)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *