Seguici su

Basket

Basket: Team Usa con autorità in semifinale

Pubblicato

il

L’ultimo quarto di finale si chiude senza sorprese con gli Stati Uniti che sconfiggono nettamente l’Australia per 119-86 ed ora sfideranno in semifinale l’Argentina, appena scontrata qualche giorno fa nell’ultima giornata dei gironi iniziali e tranquillamente battuta.

Finalmente tra le file americane entra in scena Kobe Bryant, apparso per ora un po’assente e al di fuori dalle luci della ribalta. La stella dei Lakers totalizza 20punti, massimo per lui in questa edizione dei Giochi. Non solo Kobe, ma ci mette molto anche Deron Williams, autore di 18punti e ottimo anche in regia insieme a quell’altro fenomeno che porta il nome di Chris Paul.
Il migliore però nel nuovo Dream Team è stato LeBron James, che ha chiuso con una devastante tripla doppia (11 punti, 11 assist e 14 rimbalzi). “The King” è l’unico tra i dodici giocatori a stelle e strisce ad attaccare il canestro con continuità e ad aprire il campo per facili scarichi per i propri tiratori (sottolineare che gli Stati Uniti stanno tirando molto bene da tre).

Partita sembra in controllo per gli Usa che scherzano e fanno quello che vogliono: dopo aver chiuso avanti di +14 a fine secondo quarto, al rientro dall’intervallo la squadra di coach Mike Krzyzewski si rilassa e subisce un parziale di 11-0 da parte degli australiani, trascinati da un ottimo Mills (chiuderà con 26punti, miglior marcatore dell’incontro) e dai canestri di Ingles.
A ributtare indietro i gialloverdi ci pensa uno scatenato Kobe, che fino a quel momento sembrava completamente assente dalla partita. Parziale di 14-5 a favore degli Usa e sipario che cala sul match.

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da solobasket.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *