Seguici su

Basket

Basket: la Spagna mata la Francia, è in semifinale

Pubblicato

il

Sarà la Spagna la sfidante della Russia nella semifinale del torneo olimpico di basket. La squadra di Sergio Scariolo ha sconfitto la Francia per 66-59 a termine di un match molto combattuto e nervoso, come dimostrano i bruttissimi falli di Turiaf e Batum, che hanno rovinato gli ultimi istanti di gioco.

Partita di basso punteggio, con le difese che hanno vinto sugli attacchi. Troppa confusione e troppi errori con percentuali davvero basse, soprattutto quella dei transalpini, che hanno incredibilmente segnato 22punti nel primo quarto e solo 20 nel secondo tempo. Le Furie Rosse si sono affidate alla coppia dei fratelli Gasol, che in due hanno totalizzato 22punti, ma soprattutto hanno dominato sotto canestro in entrambe le metacampo.

In semifinale Scariolo avrà comunque bisogno di una squadra diversa, perchè la Russia ha già dimostrato di saper trovare le chiavi giuste per fermare le offensive spagnole. Sarà spettacolare il duello tra i lunghi russi, Mozgov e Monia e quelli spagnoli, Marc e Paul Gasol e quello tra le due stelle Kirilenko e Navarro; da questi duelli uscirà la prima finalista.

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da telegraph.co.uk

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *