Seguici su

Ciclismo

Tour de France, le pagelle: ottimo Greipel, bene Petacchi, si rivede Gilbert

Pubblicato

il

Anche la quarta tappa del Tour de France si è conclusa e come ogni giorno Olimpiazzurra vi propone le pagelle dei protagonisti principali della corsa.

GREIPEL Andrè, 9: con Cavendish messo fuori gioco da una caduta il tedesco non fallisce e coglie la 14esima vittoria stagionale. Ottimo lavoro della Lotto-Belisol che prende in mano la corsa con decisione dopo la salitella finale e pilota il proprio velocista fino agli ultimi 200 metri.

PETACCHI Alessandro, 8: un quinto ed un secondo iniziano ad essere un bottino importante per lo spezzino che era arrivato al Tour un po’ in sordina. La gamba sembra essere buona e non è detto che l’alfiere della Lampre non possa anche salire sul gradino più alto del podio in una delle prossime tappe.

VEELERS Tom, 7.5: partito quasi senza pretese in un Tour dove il capitano per le volate, in casa Argos-Shimano, doveva essere Marcel Kittel, l’olandese sta conquistando diversi risultati positivi. Ancora a secco di vittorie in questo 2012, potrebbe presto lasciare il segno.

CHAVANEL Sylvain, 7: anche oggi il francese si è lanciato all’attacco sull’ultima ascesa, seppur non proibitiva, di giornata ed è stato l’ultimo del gruppetto ad arrendersi. Non è la prima volta che si fa vedere per queste azioni da lontano e la vittoria sembra quasi nell’aria.

GILBERT Philippe, 6.5: vogliamo premiare il belga, che nonostante non sia quello dello scorso anno, ci ha provato assieme a Chavanel. Lo scatto sembrava solo una pallida imitazione delle sparate con cui ci deliziava dodici mesi fa, ma la stagione di Gilbert potrebbe davvero essere solo all’inizio.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

foto tratta da cyclisngfans.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *