Seguici su

Tennis

Tennis: il resoconto della giornata olimpica azzurra

Pubblicato

il

LONDRA- Ottima giornata per i colori azzurri sui campi di Wimbledon. Nel tabellone maschile Andreas Seppi ha fatto il suo dovere e ha sconfitto l’americano Donald Young con un duplice 6-4 ed ora affronterà il vincente del match tra Del Potro e Dodig. Qualsiasi sia il vincitore l’altoatesino può centrare la qualificazione agli ottavi e migliorare il risultato di Pechino2008.

Tra le ragazze avanzano Flavia Pennetta e Francesca Schiavone: la brindisina ha avuto bisogno del terzo set per avere la meglio della rumena Sorana Cirstea, sconfitta con il punteggio di 6-2 4-6 6-2 ed ora affronterà una specialista dell’erba come la bulgara Tsvetlana  Pironkova, già semifinalista a Wimbledon; anche la leonessa ha dovuto soffrire e lottare per tre set con la ceca Klara Zakopalova, eliminata per 6-3 3-6 6-4, con la milanese che al secondo turno troverà la russa Vera Zvonareva, testa di serie n°13.

Finisce l’avventura di Roberta Vinci, che aveva sicuramente l’impegno più ostico tra le azzurre, infatti la sua avversaria era la belga Kim Cljsters, che ha demolito l’azzurra in due set con i parziali di 6-4 6-1

La tarantina si è subito consolata con la vittoria in doppio insieme all’amica e collega Sara Errani, sconfiggendo molto agevolmente il duo ceco Safarova-Cetkovska per 6-2 6-3. Una conferma di come la coppia italiana sia in perfetta sintonia e forma.

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Foto da: sky.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *