Seguici su

Pallamano

Pallamano, girone di ferro per le azzurre sulla strada dei Mondiali 2013

Pubblicato

il

Si sono svolti ieri a Vienna, sede della EHF, i sorteggi per le Coppe Europee e per le qualificazioni ai Mondiali femminili del 2013.

Per quanto riguarda la Nazionale femminile, l’Italia è stata inserita nel Gruppo 3 con Polonia, Bielorussia e Lituania. Tra i precedenti, quello più recente è con la Lituania nelle qualificazioni ai Mondiali del 2013, dove le azzurre vinsero per 24-23. Sono piuttosto datati gli ultimi incontri con la Polonia, inedito invece lo scontro con la Bielorussia. Passano le prime di ogni girone.

Per quanto riguarda le squadre azzurre inserite nelle varie coppe continentali, la Futura Roma, inserita nel terzo turno di Challenge Cup femminile, sfiderà le svedesi dello H65 Höör, con gara d’andata in terra scandinava il 10 o 11 novembre e ritorno 7 giorni dopo.

Nella EHF Cup femminile Sassari e Teramo sono le due squadre azzurre presenti. Le teramane hanno pescato le spagnole dell’Alconbendas, mentre le sarde troveranno sul loro cammino le israeliane del Bnei Hertzeliya. Gare d’andate per entrambe il 13 o il 14 ottobre in casa, ritorno una settimana dopo in trasferta. E’ stata sorteggiata anche la griglia del turno successivo: la vincente di Teramo-Alcobendas sfiderà le danesi del Midtjylland, mentre le vincente di Sassari-Bnei Hertzeliya se la vedrà con le campionesse uscenti del Lada.

Nella EHF Cup maschile, i vicecampioni italiani del PlanetWin365 Conversano se la vedranno con i bielorussi del Meshkov Brest, avversari ostici ma non impossibili. L’andata si giocherà in Bielorussia l’8 o il 9 settembre, il ritorno una settimana dopo in terra pugliese.  La vincente di questo scontro affronterà nel turno successivo i croati dell’RK Nexe Nasice.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da dentrosalerno.it

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *