Seguici su

Tennis

La quarta meraviglia di Sara Errani

Pubblicato

il

Sara Errani trionfa nel torneo Wta di Palermo in finale contro la ceca Barbara Zahlavova Strycova in due set con il punteggio di 6-1 6-3, chiudendo l’intera competizione senza perdere nemmeno un set.

Per l’azzurra si tratta del secondo successo in carriera sulla terra rossa siciliana (la prima volta nel 2008) e della quarta vittoria stagionale, record storico per il tennis femminile, perchè prima della bolognese mai nessuna italiana era riuscita a conquistare quattro tornei nello stesso anno. Una conferma di come Sara sia il presente ed il futuro di tutto il settore italiana e che la posizione n°9 nella classifica mondiale rappresenta solo un punto di partenza e non di arrivo.

Un match dominato dall’azzurra che nel primo set dopo l’1-1 iniziale ha totalizzato una serie di sette game consecutivi, che le hanno permesso di salire nel match sul 6-1 2-0. Da quel momento Sara ha un piccolo passaggio a vuoto, soprattutto nei suoi turni di servizio, concedendo due break consecutivi. Sul 3-3 la Errani torna a macinare il suo gioco e non commette il minimo errore costringendo la ceca a concedere la battuta per due volte consecutivamente, permettendo alla bolognese di chiudere il set sul 6-3.

Ora l’attenzione si sposta sul torneo olimpico e sulla chance di.conquistare una medaglia. Nonostante la superficie (si giocherá sull’erba di Wimbledon) non sia la preferita della nostra tennista, c’è comunque la consapevolezza di poter ottenere un grande risultato.

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Foto: Giuseppe D’Agostino

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *