Judo: Rosalba Forciniti, una sorpresa di bronzo

LONDRA- Arriva dal judo la sesta medaglia italiana ai Giochi Olimpici di Londra 2012, Rosalba Forciniti è di bronzo nei -52kg.

Uno splendido percorso quello della calabrese, interrotto solo dalla sconfitta in semifinale con la coreana An Kum Ae (per ippon), ma culminato con la vittoria nella finalina per il bronzo con la lussemburghese Marie Muller. Incontro che si è chiuso in parità, ma alla fine il verdetto dei giudici ha premiato la nostra portacolori, che ha potuto festeggiare così la medaglia di bronzo.
Una bellissima e sorprendente medaglia che cancella la delusione per il quinto posto di ieri di Elio Verde. 

Ancora una volta, come a Pechino2008 con la Quintavalle (anche se Giulia in terra cinese fu oro), è il judo a regalare al nostro paese una bella sorpresa e far conoscere a tutti i tifosi italiani una nuova eroina delle arti marziali.

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto: reuters (da gazzetta.it)

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Londra 2012 Rosalba Forciniti

ultimo aggiornamento: 29-07-2012


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Judo: Verde di legno nei -60kg

Il punto sul pugilato dopo i primi incontri