Seguici su

Ciclismo

GiroDonne: la Olds brucia Vos e Bronzini

Pubblicato

il

Tappa emiliana per il GiroDonne, da Modena a Salsomaggiore Terme: classica frazione di trasferimento, considerando le scarne difficoltà altimetriche. Una lunga fuga di 13 atlete viene rintuzzata nel finale dalle squadre delle big, ma stavolta non è Marianne Vos a vincere, e questa è forse la notizia più clamorosa: infatti, la formidabile olandese viene beffata dalla statunitense Shelley Olds. 

La trentaduenne del Massachussets, seconda nella tappa di apertura a Terracina, precede dunque la freccia del Brabante e la piacentina Giorgia Bronzini, che oggi correva praticamente sulle strade di casa. Per la Olds, atleta del Team AA Drink, si tratta del secondo successo stagionale, dopo quello ottenuto nella prova di Coppa del Mondo sull’isola di Chongming, in Cina.

La Vos mette altro margine tra sé e le rivali, grazie ai secondi d’abbuono per la piazza d’onore, e si prepara dunque con serenità per la settima frazione di domani, tra Voghera e Castagnole delle Lanze, nel Monferrato: 130 km sulle strade care a Fausto Coppi con l’insidioso GPM di Camo (seconda categoria) ad una decina di chilometri dal traguardo.

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

foto tratta da dailypeloton.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *