Seguici su

Nuoto

Europei Juniores: Italia da applausi, altre quattro medaglie: sono 14 in totale

Pubblicato

il

Si sono chiusi con il botto gli Europei Juniores di nuoto per i colori azzurri. Ad Anversa, infatti, il medagliere finale dell’Italia segna ben 7 ori, 4 argenti e 3 bronzi, frutto dei quattro podi conquistati nella giornata odierna.

La staffetta 4×100 mista maschile, composta da Fabio Laugeni, Andrea Bazzoli, Francesco Giordano e Giacomo Ferri, si è imposta con il tempo di 3’41″36 davanti alla Russia ed alla Gran Bretagna, mentre nei 200 stile libero Riccardo Maestri ha siglato il proprio parziale, terminando la gara in 1’48″52. Quarto, nella medesima prova, Andrea Mitchell D’Arrigo.

Medaglia d’argento, poi, per la staffetta 4×200 stile libero femminile. Diletta Carli, Miriana Durante, Gioelemaria Origlia e Francesca Annis, infatti, si sono arrese solo alla Russia, con il tempo di 8’11″56. Bronzo, invece, per Ambra Esposito nei 100 dorso (1’02″57). Infine, quarta piazza per Francesco Giordano nei 100 farfalle ed ottava posizione per Daniel Loschi Moises nei 100 rana.

Entusiasta il tecnico Walter Bolognani: “Il bilancio dell’Europeo è certamente positivo. Siamo arrivati qui con qualche defezione, con alcuni atleti che hanno continuato ad allenarsi in vista di Londra 2012 e con un terzo della squadra al primo anno juniores. Le quattordici medaglie, le tante sfiorate e le prestazioni di rilievo nonostante le difficoltà, sottolineano il valore e le risorse di questa selezione giovanile che, ancora una volta, si è confermata ai vertici d’Europa. E che assicura alla Nazionale maggiore un ricambio sempre di prestigio“.

 

Twitter: @FCaligaris

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *