Seguici su

Pentathlon

Europei di Pentathlon: bene le azzurre

Pubblicato

il

Sono iniziati oggi gli Europei Senior di pentathlon a Sofia, ultimo evento importante prima delle Olimpiadi di Londra 2012. Nella giornata odierna il programma prevedeva la qualificazione femminile di 36 atlete su 44 partecipanti alla finale di venerdì prossimo.

In gara erano presenti due azzurre, le atlete che saranno presenti a Londra 2012 ovvero Sabrina Crognale e Claudia Cesarini.

Le qualificazioni si sono svolte in due gruppi: Pole A e Pole B. Nella Pole A era presente la Cesarini che ha concluso la prima frazione di scherma al quinto posto con 920 punti. Nella seconda prova, il nuoto l’atleta delle Fiamme Azzurre ha chiuso in ottava posizione con 1044 punti. Nella terza frazione, il combined, l’azzurra ha chiuso con il punteggio di 1928 punti, portando il suo punteggio finale a 3892 punti aggiudicandosi il settimo posto della Pole A e quindi qualificandosi per la finale di venerdì.

Nella Pole B la Crognale ha inziato molto bene la sua gara, chiudendo la prima frazione, la scherma in seconda posizione con 1000 punti, nel nuoto l’atleta delle Fiamme Oro ha chiuso al quinto posto aggiudicandosi 1056 punti. Nel combined l’azzurra conclude in 17esima posizione portandosi a casa 1800 punti, chiudendo la sua classifica con il punteggio totale di 3856 punti, classificandosi 11esima nella sua pole.

 

Gli Europei proseguono domani 5 luglio con le qualificazioni maschili, dove saranno presenti Nicola Benedetti e Riccardo De Luca. Si inizia alle 9:00 con la scherma, seguirà alle 13:00 la prova di nuoto e la giornata terminerà alle 16:30 con il combined event.

Foto: ultimoranotizie.it

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

1 Commento

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *