Seguici su

Tuffi

Tuffi, Grand-Prix: Cagnotto-Dallapè oro

Pubblicato

il

Non poteva iniziare meglio l’ultima tappa del 18esimo Grand-Prina Fina per Tania Cagnotto e Francesca Dallapè: infatti le due azzurre si sono aggiudicate la medaglia d’oro con il punteggio di 313,80 con alle spalle le cinesi Han Wang e Lin Qu, ferme a 297,90 punti

“Noi regolari -commenta il ct Cagnotto- loro forse si allenano poco nel sincro ma prese singolarmente sono molto brave. Non sarà facile batterle nell’individuale. Non c’è stato tempo per provare prima delle gare. Si sono scaldate gareggiando. La concentrazione non è mancata, ma in questi casi ce n’è anche di più.”

Nel pomeriggio c’è stata la finale della piattaforma sincro maschile. I nostri Francesco Dell’Uomo e Maicol Verzotto hanno chiuso quinti con 369,96 punti: “Hanno fatto quello che dovevano -continua Cagnotto- il loro coefficiente di difficoltà è ancora basso.” La gara è stata vinta dai diciassettenni cinesi Aisen Chen e Jian Yang con 438,24 punti.

In mattinata si sono svolte le eliminatorie e le semifinale del trampolino 3 metri uomini e della piattaforma femminile. Nei tre metri i quattro azzurri in gara Benedetti, Tocci, Billy e Rinaldi si sono classificati tra i primi 12 e, come da regolament,o passano solo i due con i migliori punteggi, ovvero Michele Benedetti quinto con 400,05 e Tommaso Rinaldi sesto con 381,95; stesso discorso nella piattaforma, dove le tre azzurre Batki, Spaziani e Barp si sono classificate tra le prime dieci e quindi passano alle finale le due atlete con i miglior punteggi. Noemi Batki si è qualificata per la finale con il secondo punteggio della semifinale B (345,20) mentre Brenda Spaziani ha ottenuto il quinto punteggio della semifinale A (268,40).

Foto:TaniaCagnotto.officialsite.blogspot.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *