Trofeo Settecolli: bene la Pellegrini, secondo Scozzoli

È terminata pochi minuti fa la prima giornata del Trofeo Settecolli, in corso di svolgimento al Foro Italico di Roma. Andiamo ad analizzare come si sono comportati gli azzurri, specialmente in ottica Londra 2012.

 

Federica Pellegrini ha vinto la prova dei 400 metri stile libero con il tempo di 4’06’’03, mostrandosi in buona condizione dopo il flop a Debrecen. Dietro alla campionessa mondiale in carica si è piazzata la danese Lotte Friis, mentre terza ha chiuso Martina Di Memme. Successo italiano nei 400 sl anche fra i maschi, con Gabriele Detti che ha terminato la propria gara in 3’49’’27, davanti a Andrea D’Arrigo. Ottimo secondo posto nei 100 rana per Fabio Scozzoli, dietro al sudafricano Cameron van der Burgh. La medaglia olimpica, per questi atleti, sembra ampiamente alla portata.

 

Risultati discreti anche dalle altre discipline in vasca oggi. Quarti, infatti, Michela Guzzetti nei 100 metri rana donne, Matteo Rivolta nei 100m farfalla e Marco Orsi nei 50 stile libero, in una finale vinta per un solo centesimo di vantaggio dal brasiliano Cesar Cielo davanti al francese Florent Manaudou.

 

Infine, sesto e settimo posto per Diletta Carli ed Alessia Filippi nei 400, sesto ed ottavo per Samuel Pizzetti e Gregorio Paltrinieri nella prova maschile, sesto ed ottavo per Chiara Boggiato e Lisa Fissneider e sesto e settimo per Flavio Bizzarri ed Andrea Toniato nei 100 rana, settimo per Silvia Di Pietro e sesto per Pietro Coda nei 100 farfalla e sesto ed ottavo per Andrea Rolla e Lucio Spadaro nei 50 metri stile libero.

 

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Quotidiano.net

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Londra 2012

ultimo aggiornamento: 14-06-2012


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Domani al via il Trofeo Settecolli, ultimo test prima di Londra

Trofeo Settecolli: vince Magnini, Marin ottiene il pass per Londra