Seguici su

Nuoto

Trofeo Settecolli: bene la Pellegrini, secondo Scozzoli

Pubblicato

il

È terminata pochi minuti fa la prima giornata del Trofeo Settecolli, in corso di svolgimento al Foro Italico di Roma. Andiamo ad analizzare come si sono comportati gli azzurri, specialmente in ottica Londra 2012.

 

Federica Pellegrini ha vinto la prova dei 400 metri stile libero con il tempo di 4’06’’03, mostrandosi in buona condizione dopo il flop a Debrecen. Dietro alla campionessa mondiale in carica si è piazzata la danese Lotte Friis, mentre terza ha chiuso Martina Di Memme. Successo italiano nei 400 sl anche fra i maschi, con Gabriele Detti che ha terminato la propria gara in 3’49’’27, davanti a Andrea D’Arrigo. Ottimo secondo posto nei 100 rana per Fabio Scozzoli, dietro al sudafricano Cameron van der Burgh. La medaglia olimpica, per questi atleti, sembra ampiamente alla portata.

 

Risultati discreti anche dalle altre discipline in vasca oggi. Quarti, infatti, Michela Guzzetti nei 100 metri rana donne, Matteo Rivolta nei 100m farfalla e Marco Orsi nei 50 stile libero, in una finale vinta per un solo centesimo di vantaggio dal brasiliano Cesar Cielo davanti al francese Florent Manaudou.

 

Infine, sesto e settimo posto per Diletta Carli ed Alessia Filippi nei 400, sesto ed ottavo per Samuel Pizzetti e Gregorio Paltrinieri nella prova maschile, sesto ed ottavo per Chiara Boggiato e Lisa Fissneider e sesto e settimo per Flavio Bizzarri ed Andrea Toniato nei 100 rana, settimo per Silvia Di Pietro e sesto per Pietro Coda nei 100 farfalla e sesto ed ottavo per Andrea Rolla e Lucio Spadaro nei 50 metri stile libero.

 

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Quotidiano.net

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *