Seguici su

Tennis

Tennis,Wimbledon: avanzano Schiavone e Vinci, capolinea Errani

Pubblicato

il

L’Italtennis aggiunge altre due componenti agli ottavi di finale di Wimbledon. Dopo l’impresa di Camila Giorgi di ieri, quest’oggi Francesca Schiavone e Roberta Vinci hanno centrato la qualificazione, sconfiggendo rispettivamente la ceca Zakopalova e la croata Lucic. Niente da fare, invece, per Sara Errani nettamente sconfitta dalla kazaka Shevdova.

La prima a scendere in campo è stata la Schiavone, che ha regolato in poco più di un’ora ed in due set la sua avversaria. La milanese si è imposta con il punteggio di 6-0 6-4, dominando la prima frazione e centrando il break della vittoria al settimo gioco del secondo parziale. Un’ottima prestazione quella della leonessa, che ora dovrà tirare fuori gli artigli, visto che al prossimo turno incontrerà la campionessa in carica, Petra Kvitova, che oggi ha annichilito 6-1 6-0 l’americana Lepchenko.

Brava anzi bravissima Roberta Vinci, che fa suo un match molto complicato ed equilibrato. La croata Lucic, ottima interprete dell’erba londinese, è stata sconfitta con un doppio 7-6, segno di come la partita è stata davvero avvincente e molto divertente. Robertina nel momento del tiebreak non ha concesso praticamente nulla e prima si è imposta per 7-4 e poi 7-3. Nel prossimo turno ad attendere l’azzurra c’è la temibile austriaca Tamira Paszek, anche lei davvero forte su questa superficie.

Incredibile e inaspettato il crollo di Sara Errani, clamorosamente sconfitta per 6-0 6-4 dalla kazaka Shevdova. Un vero e proprio incubo il primo set per la bolognese, che non ha nemmeno conquistato un solo quindici. Si tratta di un evento storico per il tennis femminile, perchè non era mai successo nel circuito WTA che una giocatrice non subisse nemmeno un punto.  Nel secondo Sarita ci ha provato ed ha ottenuto anche il break in apertura, ma purtroppo ha concesso il servizio successivamente. L’equilibrio è durato fino al 4-4, quando la kazaka ha prima tenuto la battuta e poi conquistato il break con un bellissimo passante. S’interrompe così il cammino della testa di serie n°10 ed il sogno di vederla sul centrale contro Serena Williams.

Foto tratta da sky.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *