Seguici su

Beach Volley

Sbarcato il beach a Roma: bene Cicolari-Menegatti

Pubblicato

il

Iniziato a Roma il tabellone principale del Grand Slam di beach volley. Nello splendido scenario del Foro Italico, con discreta cornice di pubblico per essere un mercoledì, bell’esordio delle azzurre Greta Cicolari e Marta Menegatti. La nostra coppia migliore in campo ha superato con un un buon gioco le beleghe Mouha-Gielen per 2 a 0 (21-19; 21-18) e chiuderanno domani il girone N con le sfide alle svizzere Kuhn-Zumkehr e Goricanec-Graessli.

 

Male invece la altre ragazze. Daniela Gioria e Giulia Momoli sono state sconfitte nettamente dalle tedesche Borger-Buthe e domani cercheranno di passare il turno battendo le ceche Kolocova-Slukova e le austriache Montagnolli-Hansel. Le giovani Laura Giombini e Viktoria Orsi Toth hanno, invece, ceduto di schianto alle fortissime cinesi Xue-Zhang Xi 2-0 (21-8, 21-10); tra ventiquattro ore proveranno le imprese contro la coppia canadese Bansley-Maloney e quella brasiliana Vivian-Lima.

Domani scatterà anche il main draw maschile che vedrà impegnati i nostri Paolo Nicolai e Daniele Lupo, a caccia della qualificazione olimpica (ricordiamo che questa è l’ultima occasione per raccogliere punti in ottica ranking mondiale), i gemelli Ingrosso, Riccardo Fenili e Riccardo Giumelli.

 

Stefano Villa

106 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *