Seguici su

Pallanuoto

Otto Nazioni: debutto agevole per il Settebello

Pubblicato

il

Facile vittoria per la nazionale italiana di pallanuoto nel primo match dell’Otto Nazioni di Cosenza. Il Settebello ha superato per 8-3 l’Australia grazie alle tre reti di Valentino Gallo ed alle doppiette di Alex Giorgetti e Danijel Premus.
La selezione tricolore ha dominato l’incontro sin dalle prime battute, anche se, come già accaduto nelle recenti apparizioni, ha peccato di precisione in superiorità numerica con una percentuale del 30%.

Questo il commento del ct Sandro Campagna: “Abbiamo sofferto a tratti il pressing dell’Australia e dobbiamo abituarci a eluderlo, perché molte squadre proveranno a contrastare la nostra mobilità adottando questo sistema di gioco. Dovremo essere più bravi a servire il centro e a muoverci sugli esterni, sperando che non venga applicato il tipo di arbitraggio dei primi due tempi, troppo permissivo. Dobbiamo migliorare anche in superorità numerica. Non sono soddisfatto della difesa. Ci sono state tre-quattro disattenzioni gravi che avremmo potuto pagare e che avrebbero cambiato la partita: ci è scappato l’uomo e alle Olimpiadi lo paghi. Dalla partita abbiamo ricevuto dei suggerimenti importanti per il prosieguo della preparazione. Proprio quello che cerchiamo da questo torneo“.

Nell’altra partita del girone degli azzurri, il Montenegro, che affronteremo domani alle 19, ha prevalso per 6-4 sulla Grecia.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *