Show Player

Europei Canoa: Craciun-Vartolomei sfiorano il podio. Settimo Benassi



Si conclude senza medaglia per l’Italia la prima giornata di finali degli Europei di canoa velocità di scena a Zagabria.

Nel K1 1000 metri Maximilian Benassi ha chiuso al settimo posto nella prova vinta dal tedesco Max Hoff davanti al danese René Holten Puolsen ed allo spagnolo Francisco Cubelos. Il rappresentante del Bel Paese, tuttavia, si è detto fiducioso in vista delle Olimpiadi di Londra: “Sapevamo perfettamente che per noi che puntiamo alle Olimpiadi questi Europei avrebbero rappresentato una gara di passaggio. In effetti sono arrivato qui a Zagabria molto carico e oggi ho risentito delle due belle prove fatte ieri in batteria e in semifinale. Per questo ho cominciato ad entrare in gara soltanto verso la fine. Credo comunque che procediamo con il passo giusto e sappiamo che chi va troppo bene oggi può avere poi qualche calo“.

Loading...
Loading...

Qualche rammarico per il C2 1000 degli italo-rumeni Sergiu Craciun e Mihail Vartolomei, quarti nella competizione che ha visto l’affermazione dei loro ex-connazionali Alexandru Dumitrescu e Victor Mihalachi. Il duo tricolore, che rappresentava la nostra carta migliore per conquistare una medaglia in questa rassegna tricolore, è rimasto lontano oltre due secondi dal podio completato dai tedeschi Kretschmer-Kushela e dai fratelli bielorussi Bahdanovich. “Speravamo in qualcosa di più, anche perché in questa stagione eravamo andati in crescendo di condizione“, la dichiarazione di Craciun.

Loading...

Lascia un commento

scroll to top