Seguici su

Calcio

Calciomercato femminile: primo acquisto per il Brescia

Pubblicato

il

Sara Penzo è il primo colpo di questa sessione estiva di calciomercato per il Brescia. Il portiere ventiduenne della Nazionale Italiana ha giocato l’ultima stagione nel FC Bellinzona. E la sua presentazione avverrà la prima settimana di luglio.

Sara Penzo è nata a Chioggia il 16 dicembre del 1989. Ha iniziato a giocare a calcio a soli 5 anni con la squadra del suo paese, Borgo San Giovanni, per poi passare al Chioggia Sottomarina. A 14 anni l’approdo al Gordige dove fa l’esordio in serie B e viene convocata per la prima volta nella Nazionale Under 17. Nel 2007/2008, all’età di 17 anni, il passaggio alla Torres che le offre il debutto in serie A come primo portiere della squadra. Le sarde quell’anno chiudono il campionato al secondo posto e vincono la Coppa Italia. L’anno dopo Sara passa al Venezia dove rimarrà per tre stagioni, collezionando 65 presenze. Nel 2011/12 l’esperienza all’estero, in Svizzera, dove ha difeso la porta del Basilea, chiudendo il campionato al 5° posto.
Nel suo Palmares spiccano la Coppa Italia 2007/08 vinta con la Torres, e l’Europeo Under 19 vinto con la selezione di mister Corradini nel 2008 a Tours in Francia. In quell’occasione difese i pali dell’Italia per quattro partite subendo una sola rete, diventando inoltre una delle dieci migliori giocatrici dell’europeo secondo la UEFA. Penzo ha giocato in tutte le Nazionali giovanili e dal 2008 milita nella Nazionale Maggiore con la quale ha collezionato 3 presenze. L’esordio alla Cyprus Cup 2010 contro l’Inghilterra.

Foto:www.bresciafemminile.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *