Seguici su

BMX

BMX: De Vecchi unico azzurro a Londra

Pubblicato

il

I Giochi di Londra si avvicinano e la squadra azzurra serra le file nelle varie discipline: ieri, il direttore tecnico del settore BMX, Ludovic Laurent, ha comunicato che l’unico rappresentante azzurro in questa disciplina sarà Manuel De Vecchi.

Nei giorni scorsi si sono svolte una serie di prove aventi la funzione di trials sulla pista di Lumbres, località del Nord-Passo di Calais: oltre al trentaduenne veronese erano in corsa anche l’italo-francese Romain Riccardi e il ventiduenne Roberto Cristofoli. Alla fine, nonostante “tutti i ragazzi abbiano dimostrato la giusta determinazione e la cattiveria agonistica necessaria” (parole del DT azzurro), l’ha spuntata proprio De Vecchi, che dunque rappresenterà l’Italia per la seconda olimpiade consecutiva dopo l’esperienza di Pechino chiusa con il decimo posto. Romain Riccardi sarà invece la riserva del ragazzo veneto.

Prima della gara a cinque cerchi, il rappresentante tricolore si allenerà in due stage a Copenaghen ai primi di luglio e successivamente a Lumbres.

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

foto tratta da bmxactioncremona.eu

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *