Seguici su

Beach Volley

Beach: avanti in Continental Cup!

Pubblicato

il

Dopo la qualificazione ai giochi olimpici di Cicolari-Menegatti, alla Continental Cup di Mosca (Russia) l’Italia cerca un altro pass. Si gioca con la cosiddetta formula country vs. country: due coppie di una nazione si scontrano contro due coppie di un’altra per quattro incontri complessivi, chi vince tre match passa il turno; in caso di 2-2 si disputa un golden set a 15 e sono le giocatrici a decidere chi scenderà in campo).

 

Oggi le azzurre hanno disputato il quarto di finale e sono riuscite ad avere la meglio sulla Spagna in una quinta partita tiratissima. Daniela Gioria e Giulia Momoli sono state fantastiche e hanno sconfitto chiunque si siano trovate davanti; Viktoria Orsi Toth e Laura Giombini sono invece incappate nell’inesperanza e hanno dovuto sempre soccombere.

 

Dopo il forfeit di Campisi Lozano, l’Italia si è portato sull’1-o. Giombini-Orsi entrano in campo motivate a bissare il risultato contro Simon-Hopf: perdono un primo set pazzesco e infinito (29-31), vincono il secondo ma poi cadono nel momento decisivo. Ci pensano le altre due a vendicarle con un secco 2 a 0. A questo punto Campisi-Lozano decidono di giocare e schiacciano le giovani.

Golden set di spareggio dominato da Gioria-Momoli che spazzano via Simon-Hopf. Questo il dettaglio degli incontri con i rispettivi risultati:

Gioria-Momoli   vs.  Campisi-Lozano forfeit Spagna

Giombini-Orsi Toth  vs.  Simon-Hopf 1-2 (29-31, 21-14, 12-15)

Gioria-Momoli vs. Simon-Hopf 2-0 (21-13, 21-17)

Giombini-Orsi Toth   vs.  Campisi-Lozano 0-2 (20-22, 18-21)

Gioria-Momoli    vs.   Simon-Hopf 1-0 (15-11 golden set)

 

Domani semifinale contro le coppie olandesi Meppelink-van Gestel e Stiekema-Braakman che hanno avuto la meglio (3-1) sulla Gran Bretagna.

 

(foto da www.volleymaniaweb.com)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *