Seguici su

Vela

Come finirà il caso Sibello?

Pubblicato

il

Ai Mondiali 49er di Zara (Croazia) i fratelli Sibello hanno ottenuto nella giornata di ieri un 9-10-6 nelle tre prove disputate.
L’Italia è per il momento 20esima assoluta e terza tra le nazioni non ancora qualificate ai Giochi (i posti disponibili sono cinque).
Vedremo come andrà a finire questa vicenda con Pietro che gareggia nonostante il veto del Coni e della Federvela, la quale nel proprio sito non aggiorna nemmeno i risultati della competizione. La qualificazione olimpica è ad un passo, ma le speranze di vedere insieme i due finanzieri gareggiare a Londra sono molto basse.
Svanisce definitivamente, invece, il sogno di andare alle Olimpiadi di Negri-Voltolini nella classe Star. Ai Mondiali di Hyeres l’equipaggio azzurro si è scontrato con l’imbarcazione spagnola ad inizio regata, ed è stato costretto a ritirarsi.
Un vero peccato per Diego ed Enrico, capaci un anno fa di trionfare ai campionati europei di Dublino.

Ecco le dichiarazioni del tecnico federale di classe Valentin Mankin: “Le Olimpiadi non si vincono né si perdono per caso. Ci vuole forza di volontà, devi avere capacità ma anche resistere e lavorare tanto per arrivare alla vittoria. Diego ed Enrico sono molto bravi, ma un giorno di allenamento mancato non lo recuperi mai“.

Redazione Olimpiazzurra

Foto: Farevela.net

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *