Seguici su

Calcio

Calcio, 9a giornata Serie A 2017-2018: Lazio-Cagliari 3-0, Immobile trascina i biancocelesti nel posticipo

Pubblicato

il

E’ una Lazio sempre di più nel segno di Ciro Immobile. Altra super prestazione dell’attaccante della nazionale, autore di una doppietta nel 3-0 (altra rete di Bastos) con cui i biancocelesti superano il Cagliari nel posticipo della nona giornata di Serie A.

La Lazio inizia subito con il piede sull’acceleratore e dopo sette minuti si porta in vantaggio. Immobile scappa via in profondità e viene steso da Crosta. Per l’arbitro non ci sono dubbi ed è calcio di rigore, con l’attaccante campano che dal dischetto non sbaglia. Un gol che mette subito in discesa il match per la squadra di Inzaghi, che va vicina più volte al raddoppio prima con Luis Alberto e poi con il solito Immobile. La doppietta di Ciro è ormai imminente e arriva nel finale del primo tempo: cross di Lulic, sponda di testa di Marusic e colpo di testa implacabile del centravanti che batte ancora una volta Crosta.

Il copione non cambia nella ripresa e la Lazio chiude subito i conti con il gol di Bastos: calcio di punizione di Luis Alberto ed inserimento perfetto del difensore che al volo mette alle spalle del portiere. Da quel momento la squadra di Simone Inzaghi rallenta il ritmo e si limita a far girare il pallone ed è il Cagliari a sfiorare più volte il classico “gol della bandiera”. Purtroppo per i sardi sulla loro strada c’è un ottimo Strakosha che salva prima su Farias con un miracolo (annullato poi il tap in in fuorigioco di Pavoletti) e poi anche su Ionita nel finale.

Con questa vittoria la Lazio si porta a -3 dal Napoli capolista e alla pari con la Juventus. Continua dunque lo straordinario campionato della squadra di Simone Inzaghi, che nel prossimo turno farà visita al Bologna. Il Cagliari resta sempre nei bassifondi della classifica e mercoledì affronterà il Benevento in un vero e proprio scontro diretto.

Il riepilogo di tutti i risultati

Sampdoria-Crotone 5-0
Napoli-Inter 0-0
Chievo-Hellas Verona 3-2
Atalanta-Bologna 1-0
Benevento-Fiorentina 0-3
Milan-Genoa 0-0
SPAL-Sassuolo 0-1
Torino-Roma 0-1
Udinese-Juventus 2-6
Lazio-Cagliari 3-0

 

CLASSIFICA
1 Napoli 25
2 Inter 23
3 Juventus 22
4 Lazio 22
5 Roma 18*
6 Sampdoria 17*
7 Chievo 15
8 Bologna 14
9 Torino 13
10 Fiorentina 13
11 Milan 13
12 Atalanta 12
13 Sassuolo 8
14 Udinese 6
15 Cagliari 6
16 Genoa 6
17 Crotone 6
18 Hellas Verona 6
19 SPAL 5
20 Benevento 0

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *