Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Champions League – IMMENSA Conegliano! Impresa sulla Dinamo, Pantere in Finale! Domani il Vakif di Guidetti per la Coppa

Pubblicato

il

Conegliano è in Finale della Champions League 2017 di volley femminile. Impresa superlativa della Imoco che ha sconfitto la Dinamo Mosca per 3-1 (25-18; 25-15; 15-25; 27-25) nella semifinale che si è giocata al PalaVerde di Treviso.

Le Campionesse d’Italia hanno sovvertito il pronostico e davanti al proprio pubblico hanno surclassato la corazzata russa, qualificandosi alla prima Finale europea della loro storia. Domani pomeriggio le Pantere affronteranno il VakifBank Istanbul di coach Guidetti che nell’altra semifinale ha demolito per 3-0 l’Eczacibasi VitrA Istanbul di Barbolini.

L’Italia disputerà così la seconda finale consecutiva della massima competizione continentale dopo quella vinta lo scorso anno da Casalmaggiore sempre contro il VakifBank a Montichiari.

Oggi Conegliano ha sfruttato il muro (13 stampatone), ha attaccato meglio e si è fatta trascinare per mano da uno stellare terzetto offensivo: Serena Ortolani (20), Kelsey Robinson (19, 3 muri) e Nicole Fawcert (17, 3 muri) hanno fatto la differenza insieme alle centrali Raphaela Folie (11, 3 muri) e Anna Danesi (10, 3 muri). Grande prestazione anche del libero Monica De Gennaro (78% in ricezione). La regia di Katarzyna Skorupa ha mandato in doppia cifra tutta la squadra, risultando determinante.

Arginata così la Dinamo Mosca che si presentava con tutti i favori del pronostico e invece non è riuscita a mettere sotto Conegliano, se non nel terzo set, dissipando poi tre punti di vantaggio sul 16-13 del quarto parziale. Nataliya Goncharova e Yana Shcherban hanno chiuso con 19 punti, è mancata Bethania De La Cruz (12).

 

(foto Simone Contesini)

1 Commento

1 Commento

  1. Nany74

    23 Aprile 2017 at 09:48

    Come ha detto Mazzanti durante un time out: “E’ inutile cercare di batterle sul fisico e sull’altezza, bisogna lavorare su tutto il resto”….e così è stato! Confesso che è stata una partita molto sofferta, non solo per il campo, ma anche per via del segnale di Sport Italia che andava via ogni 2 per 3. Ho dovuto organizzare un simulcast tra SI e laola.tv collegando il pc alla tv!! In ogni caso l’importante è aver fumato queste quattro russe presuntuose….hehehe…ah, e che non vi venga in mente di portarvi salumi e prosecco in Russia eh !!!! 🙂

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *