Seguici su

Vela

Vela, Trofeo Princesa Sofia 2017: Francesco Marrai sei grande, il livornese mette tutti in riga nel Laser Standard

Pubblicato

il

Trionfale chiusura per Francesco Marrai al Trofeo Princesa Sofia. La storica manifestazione disputatasi a Palma di Maiorca ha visto il giovane finanziere vincere nei Laser Standard. In virtù del sesto posto ottenuto oggi nella Medal Race e del decimo del suo avversario per la vittoria finale Elliot Hanson, il livornese si è così portato a casa il prestigioso trofeo. Sul terzo gradino del podio è salito invece l’altro britannico Nick Thompson, vincitore della regata finale odierna.

Niente medaglia invece per l’altro azzurro ottimamente posizionato alla vigilia Mattia Camboni. Il windsurfista non è riuscito a centrare la finale a tre terminando quarto alle spalle del sudcoreano Taehoon Lee. Primo e secondo posto rispettivamente per il polacco Pawel Tarnowski e lo spagnolo Ivan Pastor Lafuente. Rimanendo nella classe RS:X prova di valore per Marta Maggetti, nona nella specialità dominata dalla polacca Zofia Noceti-Klepacka.

A sorridere è tuttavia anche un’altra classe in difficoltà negli ultimi anni. Il 470 di Elena Berta e Sveva Carraro (Circolo Canottieri Aniene-Aeronautica Militare) ha infatti terminato quinto sia nella Medal Race che nella classifica generale vinta dalle olandesi Afrodite Zegers e Anneloes Van Veen.

Sempre in campo femminile bella ottava piazza per le giovani del 49er FX Ottavia Maria Raggi e Paola Bergamaschi. In una giornata in cui non è stato possibile completare tutte le prova a causa delle difficili condizioni meteo marine vittoria per le tedesce Victoria Jurczok e Anika Lorenz. Buona la prima infine per Ruggero Tita e Caterina Banti (Fiamme Gialle-CC Aniene), ottavi nei Nacra 17. Nella classe mista successo per gli spagnoli Fernando Echevarri Erasun e Tara Pacheco Van Rijnsoever.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *