Seguici su

Motocross

Motocross MXGP, Gp Europa 2017: Tony Cairoli domina gara-2 e guadagna punti su Gajser

Pubblicato

il

Grande reazione di carattere da parte di Antonio Cairoli. Il 31enne siciliano di Ktm, dopo una prima manche negativa a causa soprattutto di una pessima partenza, ha fatto la voce grossa in gara-2, tenendo la testa della corsa dal primo all’ultimo metro, rintuzzando il riavvicinamento di Evgeny Bobryshev e conquistando 25 punti importanti in ottica titolo, stante il 4° posto di manche ottenuto dal leader della generale Tim Gajser. Tony, infatti, riesce a ricucire di quattro punti il gap dal campione del mondo in carica.

Molto bella e serrata la lotta alle spalle del nostro grandioso portacolori, con Gautier Paulin (2° e vincitore del gran premio) e Jeffrey Herlings (3° e finalmente competitivo nella top class) che hanno dato spettacolo, duellando lungo tutto il corso della manche e riuscendo, passo dopo passo, a superare i vari Jeremy Van Horebeek (caduto nel finale, errore che gli ha fatto perdere il piazzamento ai piedi del podio) e Bobryshev, calato sensibilmente con il passare dei giri e passato dalla piazza d’onore ad un mesto 8° posto.

Gara piuttosto piatta da parte di Gajser, mai veramente in grado di giocarsi anche solo un posto sul podio ed abile ad approfittare delle difficoltà altrui, più che capace di incrementare il proprio passo.

CLASSIFICA GARA-2 MXGP (TOP TEN):

1° Cairoli (Italia-Ktm)
2° Paulin (Francia-Husqvarna)
3° Herlings (Olanda-Ktm)
4° Gajser (Slovenia-Honda)
5° Van Horebeek (Belgio-Yamaha)
6° Febvre (Francia-Yamaha)
7° Jasikonis (Lituania-Suzuki)
8° Bobryshev (Russia-Honda)
9° Tonus (Svizzera-Yamaha)
10° Coldenhoff (Olanda-Ktm)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

davide.brufani@oasport.it

Foto: Valerio Origo

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *