Seguici su

Pallavolo

Volley, Bruno Cattaneo: “Blengini confermato CT dell’Italia…se lui è d’accordo”. Dubbi di Chicco? “Mazzanti CT delle ragazze”

Pubblicato

il

Bruno Cattaneo, nuovo Presidente della FIPAV, ha rilasciato un’intervista a Mediaset Premium in cui ha praticamente ufficializzato la nomina di Davide Mazzanti a CT della Nazionale Italiana di volley femminile e ha ribadito il proprio desiderio di confermare Chicco Blengini sulla panchina della squadra maschile dopo l’argento alle Olimpiadi di Rio 2016.

La sua ultima frase, però, fa trasparire qualche dubbio da parte del coach di Civitanova che, stando sempre alle dichiarazioni di Cattaneo post elezioni, non potrebbe mantenere il doppio incarico come invece è stato concesso nell’ultima stagione: “Dal mio punto di vista si merita la riconferma per quello che ha fatto, ripartendo da una situazione che era difficile. La qualificazione olimpica poi l’argento a Rio. È la nostra scelta, si tratta di vedere se sarà d’accordo anche lui”.

Nel weekend si svolgerà il primo consiglio federale e si aspettano delle decisioni nero su bianco anche se questa dichiarazione ha creato qualche piccolo campanello d’allarme tra gli appassionati. Troppo presto, però, per far partire un toto CT quando mancano ancora tre mesi al debutto degli azzurri (venerdì 2 giugno, a Pesaro il primo match della World League).

Su Mazzanti, coach di Conegliano Campione d’Italia e vincitore della Coppa Italia nel weekend, è tutto chiaro: “Ci sono da definire alcuni aspetti, ma se lo merita per quello che ha fatto, per la persona che è, per la preparazione che ha. È una scelta giusta per quelle che sono le nostre esigenze. Abbiamo due Nazionali con esigenze diverse. Una squadra maschile fortissima su cui abbiamo tante ambizioni in vista del Mondiale 2018 e una Nazionale femminile molto giovane che deve trovare una guida, deve trovare la possibilità di esprimere il grande potenziale che ha”.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *