Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Ferrari? Bella come sempre ma la Red Bull sorprenderà”

Pubblicato

il

Siamo alla vigilia della seconda ed ultima settimana dedicata ai test delle vetture del Mondiale di F1 2017 e sul tracciato di Barcellona (Spagna) andrà in scena una quattro giorni che si preannuncia decisamente interessante. E’ verosimile credere che i team, dopo aver accumulato chilometri ed informazioni nelle prime prove, vogliano spingere maggiormente per comprendere il limite della macchina. Avremo un altro duello Mercedes-Ferrari? O la Red Bull inizierà a mostrare le sue carte?

Tra i piloti in pista, una figura autorevole ha un’idea piuttosto chiara: La Ferrari? Rossa e bella come sempre. Ma i test sono test, hanno fatto dei tempi buoni e anche lo scorso anno erano primi, sono sempre una squadra forte. Ma la Red Bull prende i test per quello che sono, dei test, saranno una sorpresa. Nessuno mostra il suo vero potenziale, così Fernando Alonso ha risposto ad un confronto con i suoi follower sul tema “Rivali per Mercedes”.

Lo spagnolo dunque, pur non dicendolo chiaramente, ritiene le monoposto di Milton Keynes più qualificate per rivaleggiare in ottica iridata: “I primi test per loro non contano nulla, in Australia arriveranno con un’altra macchina. Non faccio pronostici, sarà difficile battere la Mercedes ma la F.1 non è il calcio, ci sono tanti fattori. Se la Red Bull non ha fatto il miglior tempo nei test è perché non era necessario“.

L’iberico poi non nega i problemi tecnici avuti dalla sua McLaren augurandosi che da domani le cose possano cambiare: È stata una settimana difficile in termini di affidabilità, abbiamo avuto abbastanza problemi. Ma i test sono fatti per questo, per cercare di imparare e migliorare, e ai prossimi la situazione sarà diversa e in Australia andrà ancora meglio. Mi sono preparato molto in inverno per arrivare al top. Podio? Ci proveremo sempre. Capisco il pessimismo ma ci sono scuderie che hanno girato meno e facendo tempi peggiori”.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *