F1, Fernando Alonso: “Ferrari? Bella come sempre ma la Red Bull sorprenderà”

Alonso-4-McLaren-FotoCattagni.jpg

Siamo alla vigilia della seconda ed ultima settimana dedicata ai test delle vetture del Mondiale di F1 2017 e sul tracciato di Barcellona (Spagna) andrà in scena una quattro giorni che si preannuncia decisamente interessante. E’ verosimile credere che i team, dopo aver accumulato chilometri ed informazioni nelle prime prove, vogliano spingere maggiormente per comprendere il limite della macchina. Avremo un altro duello Mercedes-Ferrari? O la Red Bull inizierà a mostrare le sue carte?

Tra i piloti in pista, una figura autorevole ha un’idea piuttosto chiara: La Ferrari? Rossa e bella come sempre. Ma i test sono test, hanno fatto dei tempi buoni e anche lo scorso anno erano primi, sono sempre una squadra forte. Ma la Red Bull prende i test per quello che sono, dei test, saranno una sorpresa. Nessuno mostra il suo vero potenziale, così Fernando Alonso ha risposto ad un confronto con i suoi follower sul tema “Rivali per Mercedes”.

Lo spagnolo dunque, pur non dicendolo chiaramente, ritiene le monoposto di Milton Keynes più qualificate per rivaleggiare in ottica iridata: “I primi test per loro non contano nulla, in Australia arriveranno con un’altra macchina. Non faccio pronostici, sarà difficile battere la Mercedes ma la F.1 non è il calcio, ci sono tanti fattori. Se la Red Bull non ha fatto il miglior tempo nei test è perché non era necessario“.

L’iberico poi non nega i problemi tecnici avuti dalla sua McLaren augurandosi che da domani le cose possano cambiare: È stata una settimana difficile in termini di affidabilità, abbiamo avuto abbastanza problemi. Ma i test sono fatti per questo, per cercare di imparare e migliorare, e ai prossimi la situazione sarà diversa e in Australia andrà ancora meglio. Mi sono preparato molto in inverno per arrivare al top. Podio? Ci proveremo sempre. Capisco il pessimismo ma ci sono scuderie che hanno girato meno e facendo tempi peggiori”.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Lascia un commento

Top