Seguici su

Senza categoria

Tennis: Fabio Fognini e Paolo Lorenzi a Rio, Roberta Vinci vola a Dubai

Pubblicato

il

Si sta per aprire una nuova settimana di gare nel calendario del tennis internazionale, che vedrà i migliori atleti del panorama internazionale impegnati in tre continenti. Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio tutti le manifestazioni in calendario, attraverso le entry list e gli italiani presenti.

UOMINI

Rio de Janeiro: è il torneo più importante della settimana, valido per il circuito ATP 500, che vedrà la partecipazioni di molti grandi protagonisti della scena mondiale, tra cui il giapponese Kei Nishikori e l’austriaco Dominic Thiem, ma anche gli azzurri Fabio Fognini e Paolo Lorenzi, che al primo turno se la vedranno rispettivamente con lo spagnolo Tommy Robredo e l’argentino Federico Delbonis.

Marsiglia: è la competizione dei francesi, con Gael Monfils a guidare il seeding, davanti a Jo-Wilfried Tsonga e l’australiano Nick Kyrgios. Presenti anche Lucas Pouille ed il giovane tedesco Alexander Zverev; assenti gli italiani.

Derlay Beach: torneo 250, nel quale proverà a mettersi in luce il canadese Milos Raonic, numero 1 del tabellone e grande favorito, che però dovrà vedersela con l’argentino Juan Martin Del Potro ed il croato Ivo Karlovic.

DONNE

Budapest: competizione senza grandi firme, con la testa di serie che sarà l’estone Anett Kontaveit, 113esima forza della classifica WTA.

Dubai: il torneo Premier 5 non vedrà la partecipazione di Serena Williams, con la lotta per la vittoria che sarà tra una Karolina Pliskova in netta crescita ed una Angelique Kerber che proverà a riscattarsi dopo l’opaca prestazione a Doha. Presenti, con il ruolo di outsiders, anche Agnieszka Radwanska e Dominika Cibulkova, oltre azzurra Roberta Vinci, numero 16 del tabellone.

Foto: pagina Facebook Fabio Fognini

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *