Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2017: Bernd Wiesberger guida il Maybank Championship. Gran secondo round di Matteo Manassero

Pubblicato

il

Entra nel vivo il fine settimana di European Tour. Sul percorso par 72 del Palme Course del Saujana Golf & Country Club di Kuala Lumpur (Malesia) si è svolto infatti senza intoppi il secondo round del Maybank Championship (montepremi 3 milioni di dollari). Al termine dei primi due giri guida l’austriaco Bernd Wiesberger, che grazie ad uno straordinario round da -9 (11 birdie, 2 bogey) vola in vetta con lo score complessivo di -12 (132 colpi). Un colpo meglio di un solido Danny Willett. L’inglese piazza un proficuo -5 (6 birdie, un bogey), e con -11 è il più immediato inseguitore del leader. Completano il podio momentaneo, con il punteggio di -9, il francese Mike Lorenzo-Vera e l’americano David Lipsky.

Come ampiamente preventivabile, tante le mine vaganti del sud-est asiatico. L’indiano Shubhankar Sharma occupa difatti la quinta posizione, a soli 4 colpi dalla vetta ed in compagnia del sudcoreano K.T. Kim. Settima piazza, con il punteggio di -7 per un nutrito gruppo di protagonisti tra i quali figura il primo degli azzurri, ovvero Matteo Manassero. Il veronese è risultato uno dei migliori di questo venerdì, trovando un ottimo -6 frutto di un round senza errori, condito da 6 importanti birdie.

Sorride anche Renato Paratore, abile nel concludere la seconda fatica con un buon -2. L’azzurro è 18° (-5), e da domani potrà provare a scalare posizioni mantenendo la giusta costanza. Supera agevolmente il cut Nino Bertasio, al momento 29° con -4. Nulla da fare infine per Edoardo Molinari (+5), eliminato e nelle retrovie a causa di due round molto più che opachi.

ciro.salvini@oasport.it

Foto: Valerio Origo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *