Seguici su

Formula 1

F1, Test Barcellona 2017 – Fernando Alonso: “Situazione non ideale ma mi adatto più velocemente di altri”

Pubblicato

il

Una giornata da dimenticare per Fernando Alonso e la McLaren, la prima dei test di Barcellona. Una sessione vissuta per lo più al box (conclusa in decima piazza) a causa di un problema di pescaggio nel serbatoio di recupero dell’olio sulla MCL32 nel suo installation lap, costringendolo a star fermo lungamente.

Non è sicuramente l’inizio perfetto per i test invernalile prime parole del pilota spagnolo – Siamo consapevoli del tempo che abbiamo perso oggi. Siamo delusi e tristi per essere arrivati al primo giorno senza essere in grado di correre. Non c’è niente di più che possiamo fare da oggi più di imparare da ciò che è accaduto alla macchina e cercare di recuperare il tempo perso nei prossimi giorni”.

Nulla sembra cambiato a distanza di un anno quando la vettura di Woking presentava delle forti deficienze in termini di affidabilità: “Non è una situazione ideale, ma è quello che è. È il primo giorno di test, quindi non sono troppo preoccupato o troppo eccitato. Il tempo è molto importante quest’anno con il nuovo regolamento e le nuove gomme. Dobbiamo raccogliere molte informazioni in un periodo molto breve, non solo sul lato tecnico, ma anche per quello guida, è necessario trovare i propri limiti e lo stile di guida che si adatti di più a questa macchina e alle gomme. Bisogna imparare a conoscere il volante, le procedure di partenza, il pit-stop”, sottolinea Fernando.

Nonostante tutto il driver di Oviedo cerca di guardare il bicchiere mezzo pieno non temendo una condizione, nei fatti, complicata: “Diciamo che questo non è un problema per me, perché io ho la fortuna di avere una buona esperienza alle spalle e di trovare i limiti molto rapidamente. È stato lo stesso per tutta la vita, mi adatto alle macchine più velocemente di chiunque altro e lo farò anche quest’anno”.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *