Seguici su

Short Track

Short Track, Europei 2017: Italia che staffette! Azzurre d’oro e azzurri di bronzo

Pubblicato

il

Ultima giornata di gloria agli Europei di Torino per l’Italia. Dopo la straordinario titolo di Arianna Fontana nella classifica Overall, sono le staffette a diventare grandi protagoniste. Le azzurre conquistano la medaglia d’oro, mentre gli azzurri ottengono la medaglia di bronzo.

Torna la super staffetta femminile azzurra, quella capace di salire sul podio olimpico e mondiale. Oggi il quartetto era formato da Arianna Fontana, Lucia Peretti, Martina Valcepina e Cecilia Maffei e le azzurre sono state perfette, sconfiggendo in finale l’Ungheria e l’Olanda.

Importantissimo anche il bronzo ottenuto dagli uomini. Una staffetta maschile che con questo risultato riscatta un inizio di stagione difficile in Coppa del Mondo. Il quartetto formato da Yuri Confortola, Tommaso Dotti, Nicola Rodigari ed Andrea Cassinelli si è arreso solamente all’Olanda e alla Russia, precedendo l’Ungheria.

L’Italia chiude dunque il suo Europeo con tre ori (1500m e Overall Fontana e staffetta femminile), un argento (500m Martina Valcepina) e due bronzi (1500m Lucia Peretti e staffetta maschile)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *