Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo 2017: prestigio e punti pesanti in palio a Kitzbuehel

Pubblicato

il

Quello di Kitzbühel è sicuramente il week-end più ricco e prestigioso della Coppa del Mondo di sci alpino. Anche senza la storica combinata, che portava a 400 i punti in palio sui tre giorni di gare, la stazione austriaca conserva questo primato grazie alla Streif, considerata come la pista di discesa più difficile al mondo, ma anche il movimentato slalom della pista Ganslern.

Marcel Hirscher si presenta a questa prova da padrone della classifica generale, ed avrà certamente l’occasione di accumulare nuovi punti in slalom, ma potrebbe decidere anche di lanciarsi nel supergigante di venerdì. Tra i suoi rivali principali nella corsa alla sfera di cristallo, il norvegese Henrik Kristoffersen dovrebbe essere come al solito presente solo tra i pali stretti, mentre il francese Alexis Pinturault è pronto al doppio appuntamento, con un supergigante particolarmente tecnico che potrebbe adattarsi alle sue caratteristiche.

Chi spera di fare il colpaccio è però l’altro norvegese, Kjetil Jansrud, che dopo i tanti rinvii e cancellazioni spera finalmente di poter disputare regolarmente le due gare veloci e magari realizzare una doppietta che lo rilanci nel difficile inseguimento ad Hirscher.

Naturalmente saranno in molti ad ambire alle vittorie delle singole gare, per meritarsi una gondola che porti il proprio nome. Anche gli Azzurri saranno della partita, con Dominik Paris e Peter Fill pronti a dare battaglia nelle prove veloci, mentre per quanto riguarda lo slalom di domenica saranno attesi soprattutto Stefano Gross e Manfred Mölgg.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Marcel Hirscher (Facebook)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *