Seguici su

Pallamano

Pallamano, Mondiali 2017- La Francia trionfa a Parigi! Norvegia sconfitta 33-26 in finale, sesto titolo degli Experts

Pubblicato

il

Va alla Francia l’edizione 2017 dei Mondiali di pallamano maschile. I padroni di casa hanno sconfitto la Norvegia con il punteggio di 33-26 nella finalissima di Parigi, al termine di un match ben controllato e dominato dai “Bleus” soprattutto nel secondo tempo..

L’avvio di gara è molto palpitante e ricco di gol, con il primo allungo che arriva solamente al 14′ con la rete del 10-7 in favore della Norvegia, segnata dalla stella Espen Lie Hansen. I transalpini conservano tuttavia il sangue freddo, riuscendo a rimanere sempre sul -1, fino alla nuova accelerazione degli scandinavi, che ritrovano nuovamente il +3 sul 15-12 e sul 16-13. Il finale di frazione è completamente appannaggio dei padroni di casa, che danno il via ad una rimonta culminata con il 18-17 di Valentin Porte, che chiude i 30 minuti iniziali.

Nella ripresa è subito la Francia a fare la partita, raggiungendo al 37′ il massimo vantaggio sul 23-18, ancora con il mancino del Montpellier. Bjarte Myrhol e compagni provano a questo punto a limitare i danni, ma le parate di Vincent Gerard e le reti di Nikola Karabatic e Ludovic Fabregas consentono ai padroni di casa di gestire senza troppi intoppi la gara, con la sirena che fissa il tabellone sul conclusivo 33-26.

Per “Les Experts» si tratta del sesto titolo in bacheca, il secondo consecutivo dopo quello di Qatar 2015. La Norvegia torna invece a casa con il miglior risultato di sempre in una manifestazione iridata, a cui ha preso parte solamente grazie a una wild card.

 

Foto: pagina Facebook Equipes de France de Handball

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *