Seguici su

Calcio

Coppa d’Africa 2017: pari tra Senegal ed Algeria, goleada della Tunisia. I leoni della Teranga e le aquile di Cartagine qualificati ai quarti di finale

Pubblicato

il

Nessun miracolo sportivo o sorpresa nell’ultima giornata del girone B di qualificazione della Coppa d’Africa 2017. Sono infatti il Senegal (primo) e la Tunisia (seconda) ad accedere ai quarti di finale della competizione. Il pareggio 2-2 tra i Leoni della Terenga e l’Algeria, allo Stade de Franceville, condanna le Volpi del Deserto, obbligate a vincere ed a sperare che le Aquile di Cartagine venissero sconfitte dallo Zimbabwe nell’altro confronto in programma sempre allo Stade de l’Amitié, terminato 4-2 in favore dei tunisini.

A Franceville gli algerini hanno disputato un incontro gagliardo andando per due volte in vantaggio grazie all’attaccante del Leicester Islam Slimani (10′ e 52′) e sono stati sempre raggiunti dagli uomini di Aliou Cissé per merito di Diop all 44′ e Sow al 53′. Numerose le occasioni fallite dalla formazione nordafricana, troppo poco concreta negli ultimi 20 metri nonostante un Riyad Mahrez molto ispirato.

Spettacolo puro nell’altro confronto di giornata a Libreville dove, come detto, la Tunisia ha servito un poker alla formazione allenata da 

Con questi riscontri il Senegal se la vedrà nei quarti di finale contro il Camerun (secondo del girone A), il 28 gennaio alle ore 20:00, in un confronto di grande emozione e tradizione, mentre la Tunisia sfiderà il Burkina Faso sempre nello stesso giorno ma alle ore 17:00.

RISULTATI TERZA GIORNATA
Algeria-Senegal 2-2
Zimbabwe-Tunisia 2-4

 

CLASSIFICA GRUPPO B

Pos Team Pld W D L GF GA GD Pts Qualification
1  Senegal (A) 3 2 1 0 6 2 +4 7 Knockout stage
2  Tunisia (A) 3 2 0 1 6 5 +1 6
3  Algeria 3 0 2 1 5 6 −1 2
4  Zimbabwe 3 0 1 2 4 8 −4 1

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Senegal

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *