Seguici su

Rugby

Rugby, Test Match novembre 2016: a Saint-Denis, gli All Blacks fanno fuori la Francia 24-19

Pubblicato

il

Ultimo blocco di Test Match autunnali per il mondo della palla ovale internazionale. Si è giocata anche Francia-Nuova Zelanda, grande incontro che ha visto però la netta vittoria degli All Blacks, 24-19 sui transalpini.

Allo Stade de France di Saint-Denis (Parigi), i padroni di casa hanno giocato una buona partita, creato molte occasioni ma raccolto poco, non concretizzando e pagando caro i propri errori. I neozelandesi passano subito avanti al 6′ grazie alla meta di Israel Dagg: sembra l’inizio di un dominio e invece gli All Blacks mantengono a uno le marcature segnate per tutto il primo tempo, che si conclude sul 10-6.

A inizio ripresa, è Beauden Barrett che, con la schiacciata e la trasformazione, porta i suoi sul 17-6. Gli oceanici cominciano a carburare e, al 57′, anche Charlie Faumuina si iscrive sul tabellino dei marcatori. A questo punto, la vittoria è in tasca per la Nuova Zelanda e a nulla serve la meta del transalpino Louis Picamoles al 61′. Col 24-19 finale, gli All Blacks centrano la loro decima vittoria consecutiva sulla Francia.

giuseppe.bernardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter All Blacks

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *