Calcio femminile, FIFA Women’s World Player of the year 2016: la lista delle top 10 giocatrici

profilo-twitter-melanie-behringer.jpg

Chi potrà fregiarsi del titolo di miglior giocatrice del pianeta nel calcio femminile nell’anno che sta per finire? Non mancherà ancora molto per scoprirlo. La Fifa ha reso noto l’elenco delle 10 giocatrici candidate per il FIFA Women’s World Player of the year 2016.

La lista delle calciatrici è stata redatta da esperti del comitato della Federazione Internazionale per il calcio femminile e porterà alla premiazione del 9 gennaio 2017 a Zurigo. Nel roster delle atlete selezionate presenti le protagoniste dei Giochi Olimpici di Rio 2016: Melanie Behringer (Germania / Bayern Monaco), capocannoniere del torneo a Cinque Cerchi (5 reti) e trascinatrice della squadra tedesca verso l’oro nella rassegna brasiliana, Christine Sinclair (Canada / Portland spine), punto di riferimento offensivo della nazionale canadese e bronzo a Rio, Lotta Schelin (Svezia / Olympique Lyonnais / FC Rosengård) tra le protagoniste della selezione svedese (argento ai Giochi), autentica sorpresa in Brasile, e, rimanendo al Paese verdeoro, non poteva mancare Marta (Brasile / FC Rosengård) anima della Seleçao (medaglia di legno in casa).

L’elenco completo

* Camille Abily (Francia / Olympique Lyonnais)
* Melanie Behringer (Germania / Bayern Monaco)
* Sara Däbritz (Germania / Bayern Monaco)
* Amandine Henry (Francia / Portland Thorns)
* Saki Kumagai (Giappone / Olympique Lyonnais)
* Carli Lloyd (USA / Houston Dash)
* Dzsenifer Marozsán (Germania / 1. FFC Frankfurt / Olympique Lyonnais)
* Marta (Brasile / FC Rosengård)
* Lotta Schelin (Svezia / Olympique Lyonnais / FC Rosengård)
* Christine Sinclair (Canada / Portland spine).

Il nome della vincitrice verrà fuori attraverso un processo di voto combinato sulla base delle  scelte dei capitani  e degli allenatori delle squadre nazionali femminili di tutto il mondo e di una votazione pubblica on-line di un gruppo selezionato di oltre 200 rappresentanti dei media di tutto il mondo.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter


Foto da profilo twitter Melanie Behringer

Lascia un commento

Top