Seguici su

Boxe

Boxe femminile, Europei 2016: Valentina Alberti vola ai quarti, out Donniacuo

Pubblicato

il

Considerata come la principale speranza di medaglia per i colori italiani ai Campionati Europei di boxe femminile 2016, Valentina Alberti non ha tradito le aspettative, offrendo una prova convincente nel match d’esordio. La bolognese, impegnata sul ring di Sofia negli ottavi di finale della categoria 64 kg, ha infatti sconfitto con un 5-0 senza appello la lituana Austeja Auciute, guadagnandosi così il pass per i quarti. L’azzurra tornerà sul ring già domani, quando affronterà la gallese Rosie Eccles, reduce dal successo sulla finlandese Anni Vieantie.

Non è andata bene, invece, all’altra italiana impegnata oggi, Carmela Donniacuo, che si è fermata agli ottavi di finale della categoria 57 kg. L’irpina, in grande crescita in questa stagione, non è riuscita a contrastare l’ostica ucraina Valeriia Yeroshenko, che si è imposta sul punteggio di 5-0.

Domani, dunque, Alberti si giocherà una medaglia con la gallese Eccles, ma tornerà sul ring anche Stephanie Silva, piacevole sorpresa del primo giorno, che sarà a sua volta chiamata a combattere per l’accesso al podio contro l’ungherese Virgina Barankai. Ricordiamo, infine, che Assunta Canfora (69 kg) partirà direttamente dai quarti di finale, affrontando domenica l’azera Elena Vystropova.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FPI – Marcello Giulietti

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *