Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega – Sesta giornata: Modena strapazza Vibo nell’anticipo e vola in testa! Petric, Vettori e Piano al top

Pubblicato

il

Modena ha dominato l’anticipo della sesta giornata di SuperLega, imponendosi su Vibo Valentia con un netto 3-0 (25-22; 25-21; 25-18).

Nell’orario insolito dell’aperitivo del venerdì sera, il PalaPanini ha festeggiato il sesto successo consecutivo dei Gialli nel massimo campionato italiano di volley maschile che vale anche il momentaneo primo posto in classifica in attesa delle partite di domani. La vecchia capolista Civitanova sarà impegnata contro Padova alla caccia dei tre punti necessari per scavalcare i Campioni d’Italia i quali saranno certi di allungare su Trento o su Perugia, impegnate nello scontro diretto.

 

I ragazzi di Lorenzetti hanno tenuto a bada i calabresi, reduci dal tie-break perso contro la corazzata Perugia ma oggi capaci di fare partita pari solo nella prima metà delle prime due frazioni di gioco. A differenza di quanto ci si aspettava alla vigilia, i Canarini non hanno operato alcun turnover in vista del big match di martedì contro i Block Devils: Santiago Orduna in cabina di regia, Luca Vettori opposto, Max Holt e Matteo Piano al centro (Le Roux in panchina, lo statunitense era l’indiziato originario per il turno di riposo), capitan Nemanja Petric ed Earvin Ngapeth di banda, Salvatore Rossini il libero.

A fare la differenza è stato uno strepitoso Petric (15 punti) che ha giocato una delle più belle partite della stagione. Visto lo stato di forma, Orduna ha insistito sul capitano e su Luca Vettori (14 punti, 4 aces) trascurando alla lunga la stella Ngapeth (10). Strepitoso Piano capace di toccare la doppia cifra (10) grazie soprattutto a 4 stampatone.

Vibo Valentia, che devo fare a meno dell’infortunato Rejlek, si è appoggiata a Michalovic (12) e ai 4 muri di Enrico Diamantini ma non è bastato. La squadra di patron Callipo rimane nei bassifondi della classifica con una sola vittoria all’attivo.

 

Questa la nuova classifica della SuperLega 2016/2017, il massimo campionato italiano di volley maschile:

# SQUADRA PUNTI PARTITE GIOCATE PARTITE VINTE
1. Modena 17 6 6
2. Civitanova 15 5 5
3. Perugia 13 5 5
4. Verona 12 5 4
5. Trento 11 4 4
6. Padova 7 5 2
7. Monza 7 5 2
8. Piacenza 4 4 2
9. Ravenna 4 5 1
10. Molfetta 4 5 1
11. Milano 4 5 1
12. Vibo Valentia 3 6 1
13. Sora 3 5 1
14. Latina 1 5 0

 

(foto pagina Facebook Modena Volley)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *