Seguici su

MotoGP

Moto GP, GP Aragon 2016: Marquez guida dopo la FP1, ma Rossi è subito dietro

Pubblicato

il

Il circuito di Aragon si conferma una delle preferite di Marc Marquez. Il pilota spagnolo della Honda chiude in testa la FP 1, unico a chiudere sotto l’1.49 (1’48.830). Ottimi tempi davvero sia con la gomma morbida sia con la dura per Marquez, che dimostra di avere un ottimo passo e si candida ad essere il principale favorito per la vittoria finale, anche se siamo solo alla prima parte di un lungo weekend.

Valentino Rossi, però, è intenzionato a non mollare nulla al rivale per il Mondiale e chiude subito alle spalle dello spagnolo. Quasi due decimi di ritardo per il pilota della Yamaha, che proprio nel finale di sessione ha fermato il cronometro sul tempo di 1’49.016. Alle spalle del Dottore, un sempre più competitivo Maverick Vinales (+0.348), che ha chiuso con lo stesso distacco di Andrea Dovizioso (i millesimi hanno differenziato le posizioni).

Subito dietro la prima Ducati, c’è Jorge Lorenzo, anche se il ritardo da Marquez comincia a salire sopra i sette decimi (+0.743). Torna in pista dopo lo stop di Misano Andrea Iannone, che in questa FP1 ha valutato soprattutto la condizione della sua schiena, ma il sesto posto è comunque incoraggiante.

Buona prestazione anche per la Ducati non ufficiale di Danilo Petrucci, settimo davanti ad Aleix e Pol Espargaro. Chiude la Top Ten Cal Crutchlow.
Solamente undicesimo Dani Pedrosa, fresco vincitore del Gran Premio di San Marino, ma che qui ad Aragon non sembra avere lo stesso passo.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTO CATTAGNI

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *