Giulia Ghiretti, dalla Ginnastica alle Paralimpiadi! A Rio 2016 gareggerà nel nuoto

Giulia-Ghiretti.jpg

La ginnastica italiana sarà in un certo senso presente anche alle Paralimpiadi di Rio 2016, in programma dal 7 settembre nella metropoli brasiliana.

L’artistica non è una disciplina prevista nel programma della massima rassegna a cinque cerchi riservata ad atleti diversamente abili ma Giulia Ghiretti sarà ai blocchi di partenza. Questa splendida ragazza classe 1994, che in passato faceva parte della Nazionale Italiana di trampolino elastico, è rimasta vittima di un gravissimo infortunio alla spina dorsale.

Nonostante questo, però, la ragazza di Parma non si è data per vinta e con il grande coraggio che la contraddistingue ha deciso di proseguire con lo sport, dedicandosi al nuoto. La sua specialità sono i 100m rana, distanza in cui ha conquistato la medaglia d’argento ai Mondiali di Glasgow. “Il nuoto è l’unico sport nel quale non devo stare seduta. Poi nell’acqua mi sento libera” aveva dichiarato in un’intervista rilasciata alla Gazzetta di Parma. A Rio 2016 si presenterà con importanti ambizioni di podio.

 

(foto dal sito web di Giulia Ghiretti)

 

Lascia un commento

Top