Volley, Olimpiadi Rio 2016 – Italia, il probabile sestetto per la semifinale contro gli USA: le due formazioni

Italia-volley-Olimpiadi-2016.jpg

Non ci saranno novità nel sestetto titolare che questo pomeriggio (ore 18.00) affronterà gli USA nella semifinale delle Olimpiadi di Rio 2016. L’Italia ha da tempo trovato la propria formazione titolare, rivista solo a causa dell’infortunio di Matteo Piano.

I problemi muscolari del nostro centrale sono però stati ben nascosti grazie all’ottimo momento di Simone Buti che ancora una volta affiancherò capitan Emanuele Birarelli, il quale stringerà i denti ma sarà in campo per la sua terza semifinale olimpica (purtroppo persi entrambi i precedenti).

Simone Giannelli in cabina di regia con Ivan Zaytsev opposto, Osmany Juantorena e Filippo Lanza di banda, Massimo Colaci il libero. È la migliore Nazionale di volley maschile a disposizione di coach Blengini che potrà contare anche sull’apporto determinante dalla panchina di Oleg Antonov e Salvatore Rossini. Luca Vettori opposto di riserva nel caso in cui le cose dovessero sciaguratamente male, stesso discorso per il secondo regista Daniele Sottile.

Coach Speraw non muterà di una virgola la squadra giunta fino a questo punto sconfiggendo nell’ordine Brasile, Francia e Polonia dopo aver perso contro l’Italia: Micah Christenson il regista, Matt Anderson l’opposto, Max Holt e David Lee al centro, Aaron Russell e Taylor Sander di banda, Erik Shoji il libero.

 

Lascia un commento

Top