Volley, Olimpiadi Rio 2016 – Chicco Blengini: “Questa squadra non molla mai, vogliamo fare di più!”

GianlorenzoBlenginiheadcoachofItalydirectshisplayers.jpg

Chicco Blengini ha guidato l’Italia alla terza finale olimpica della sua storia. Dopo 12 anni da Atene 2004 e 20 anni dopo la maledizione di Atlanta 1996, è lui che riporta la Nazionale di volley maschile nell’atto conclusivo che assegna la medaglia d’oro. Questo il commento del nostro Commissario Tecnico dopo l’emozionante vittoria contro gli USA:

Sono molto contento, molto soddisfatto, molto orgoglioso della voglia di questi ragazzi di non mollare, di sognare di continuare a farlo anche quando qualcuno li sta per svegliare. Io sino ad oggi ho sempre detto: ‘Profilo basso, non abbiamo fatto niente!” Ora qualcosa lo abbiamo fatto, ma vogliamo fare in modo che non sia abbastanza. nel senso che abbiamo una partita che ci vogliamo giocare, che sappiamo che sarà una partita di grandissima qualità, per la quale vogliamo prepararci nel migliore dei modi riposandoci mentalmente e fisicamente per dare il meglio di noi stessi.

Contro gli Stati Uniti la mia squadra ha giocato al meglio delle sue possibilità, lo ha fatto in maniera importante. Noi vogliamo tutti, i giocatori per primi, fare il meglio possibile. La squadra, ancora una volta ha  dimostrato di avere un rendimento confacente alle sue qualità ed in alcuni frangenti si è anche superata“.

 

Lascia un commento

Top