Volley maschile, Olimpiadi Rio 2016 – Italia, perché è importante battere il Brasile: morale alle stelle, primo posto e…

Italia-volley-bagher-Rio.jpg

Questa notte (ore 03.35 italiane) l’Italia affronterà il Brasile alle Olimpiadi di Rio 2016. La nostra Nazionale di volley maschile scenderà carica in campo al Maracanazinho cercando l’impresa contro i padroni di casa che ai Giochi Olimpici ci hanno sempre battuto (8 sconfitte).

Gli azzurri sono reduci dal tris di vittorie contro USA, Francia e Messico mentre i verdeoro sono crollati al cospetto degli States dopo aver superato il Canada e il Messico. Questa partita è importante per molteplici ragioni ma soprattutto per due motivi:

  • Battere il Brasile, in casa loro, nel tempio del volley, davanti a un pubblico caldissimo farebbe schizzare alle stelle il morale del nostro gruppo che ne uscirebbe rinforzato, ulteriormente convinto dei propri mezzi, gasato e proiettato verso la zona medaglie. Certo, tutto d’un colpo diventerebbero i super favoriti della competizione e questo potrebbe condizionarci.
  • Una vittoria questa sera permetterebbe all’Italia di mettere una seria ipoteca sul primo posto del girone che andrà poi concretamente conquistato contro il Canada. Il primato nella Pool A garantirebbe un incrocio sulla carta più agevole nei quarti di finale, teoricamente contro l’Iran: un’occasione da sfruttare al meglio per trovarci in zona medaglie anche se i persiani non vanno sottovalutati.

 

Lascia un commento

Top