Vela, Olimpiadi Rio 2016 – Nacra 17: Bissaro/Sicouri riprendono il loro cammino verso il podio

1240285_635149596518852_375994418_n.jpg

Ieri hanno riposato, dopo le prime sei fatiche olimpiche a Rio de Janeiro, oggi Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri (Nacra 17) riprendono il loro cammino verso il podio. E’ inutile girarci intorno, i due azzurri sono volati in Brasile per trasformare in metallo marchiato dai Cinque Cerchi di Olimpia tre stagioni vissute ai vertici della vela mondiale, a bordo del loro avveniristico catamarano.

Dopo sei regate, gli ingegneri italiani sono terzi, a nove punti dall’accoppiata di testa Australia-Gran Bretagna, e con i neozelandesi alle calcagna (un solo punto di margine). Clamorosamente lontani dalle posizioni di vertice, i francesi Besson-Riou (quindicesimi), il catamarano più accreditato alla conquista dell’oro, alla vigilia.

Ma i grandi eventi si vivono alla giornata (di regate), non si decidono né alla vigilia, né a cose fatte; aspettiamoci quindi tre prove molto tirate quest’oggi, a Marina da Gloria. Gli anglofoni lassù, ci vogliono restare a lungo, i nostri connazionali non intendono certo farsi risucchiare da neozelandesi, francesi o chicchessia, anzi, faranno di tutto per scalare le erte che portano al paradiso degli sportivi. E gli altri 15 equipaggi in gara? Non resteranno mica a guardare…

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina FB Federvela

Lascia un commento

Top