Sollevamento pesi, Olimpiadi Rio 2016: i favoriti per le medaglie di oggi

Schermata-2016-08-05-alle-17.50.33.png

Dopo un giornata di pausa torna in scena il sollevamento pesi alle Olimpiadi di Rio 2016. Dopo le prime competizioni dedicate alle categorie più leggere inizia ad alzarsi il peso corporeo degli atleti e di conseguenza anche le prestazioni.

La prima finale sarà quella valida per la 75 kg femminile. La Cina non ha selezionato la campionessa mondiale Kang Yue, ed allora la piazza di favorita numero uno spetta alla nordcoreana Rim Jong-sim, che nella 69 chilogrammi ha già conquistato un argento a Londra 2012. La campionessa in carica di questa categoria è la kazaka Svetlana Podobedova, che però non sarà a Rio per una recente positività. In lizza per il podio ci saranno la bielorussa Darya Naumava, la colombiana Ubaldina Valoyes Cuesta e la spagnola Valentina Perez Lidia.

Nell’85 chilogrammi maschile il ventiduenne russo Artem Okulov, campione mondiale in carica, cpartirà con i favori del pronostico e con un amisur superiori ai 390 chili di totale nelle corde. Molto competitivo il’iraniano Kianoush Rostami, già argento a Londra 2012 e due volte campione iridato a 25 anni. Candidato al podio anche il cinese Tian Tao, che agli ultimi Mondiali è stato il migliore nella prova di strappo salvo poi non chiudere lo slancio. Altro nome interessante quello dell’ucraino Oleksandr Pieleshenko.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: By PhotoBobil (Originally uploaded to Flickr as Lift) [CC BY 2.0], via Wikimedia Commons

Lascia un commento

Top