Seguici su

Softball

Softball, ISL 2016: al via i playoff. Sei squadre a caccia dello Scudetto

Pubblicato

il

Dopo una lunga sosta animata dai Mondiali di softball di Surrey,  dagli Europei juniores disputati in Spagna. e dalle Coppe Europee, torna l‘Italian Softball League. Ci aspetta un mese intenso, durante il quale sei compagini si sfideranno per conquistare lo Scudetto ISL 2016. Scattano dunque i playoff, che avranno inizio con una fase preliminare composta da due simil quarti di finale che daranno accesso alle vere e proprie semifinali.

I playoff hanno inizio con due interessanti sfide: Rhibo La Loggia – Stars Tecnovap Staranzano, Poderi Dal Nespoli Forlì – Rheavendors Caronno. La vincente del primo match affronterà in semifinale le campionesse in carica dello Specchiasol Bussolengo, mentre l’MFK Mollificio Bollate attende la squadra vincitrice del secondo incontro.

Sulla carta, considerando anche la regoular season, partono avvantaggiate le squadre di casa, anche a causa di alcune assenze pesanti tra le fila di Caronno e Staranzano. Molte atlete sono partite alla volta degli Stati Uniti per frequentare il primo anno di College. Si tratta di Mariel Bertossi e Marta Gasparotto, oltre che di Melany Sheldon, che frequenterà il Chipola College.

PROGRAMMA PRELIMINARI PLAYOFF 

Sabato 27 agosto 

Rhibo La Loggia – Tecnovap Staranzano
Poderi Dal Nespoli Forlì – Rheavendors Caronno

Foto: pagina Facebook Forlì

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

ciro.salvini@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *